Crea sito
Now Reading
A proposito di Formazione Seitai…

A proposito di Formazione Seitai…

Vorremmo chiarire un punto da sempre molto controverso e una delle domande che da sempre in molti ci fate: esiste una formazione per Operatore Seitai?

La proposta formativa attivata dalla Fondazione Seitai di Barcellona, oltre
ad essere poco praticabile al pubblico italiano per durata, periodicità, costi,
idioma e modalità di accesso, a tutt’oggi non è riconosciuta né in Italia né
tantomeno in Spagna.

Per riconoscimento intendiamo, non solo a livello istituzionale, ma anche semplicemente in ambiente olistico tra le molteplici discipline, attività sportive e terapeutiche come Yoga, Shiatsu, arti marziali in genere, Reiki, Bioenergetica…

Ancora non c’è chiarezza su ciò che viene associato alla parola Seitai. Oltretutto ad incrementare la confusione è il reale ed aperto conflitto con l’offerta della Scuola della Respirazione e altre scuole chiropratiche derivate e nate a cascata dagli insegnamenti originali di Noguchi.

In sintesi la ricchezza di conoscenze i di diversi tempi, dosi e ambienti in cui queste perle si sono sparse, e non ultima, la precisa volontà di Noguchi di ABBANDONARE L’APPROCCIO TERAPEUTICO ha creato le condizioni per questo stallo.

SeitaiLife nel 2020 riconferma la scelta originale di Seitai-Italia di divulgare e creare conoscenza promuovendo l’essenza della VITA,

 credendo che ogni persona ha le possibilità di farsi carico consapevole della propria vita nel benessere fisico mentale emotivo psichico…
 credendo che solo a partire da se stessi è possibile stare bene e far star bene gli altri;
 credendo che ci si può affidare ad un maestro solo se siamo disposti alle conseguenze;

piuttosto che:

See Also

 inventare un titolo formativo che poco aggiungerebbe se non un pezzo di carta e prestigio ad una scuola;
 un nuovo Maestro da cui essere dipendenti e a cui delegare i proprio benessere.

Una volta chiarito per sempre l’equivoco, lasciando a voi la riflessione: cosa voglio, una formazione o una certificazione che visti i tempi, sta assumendo sempre meno significato, ci impegniamo a informarci e trovare una soluzione. Rimanete aggiornati.

Alberto e Clara

What's Your Reaction?
Depistado
0
Excited
1
Happy
1
Liado
0
Not sure
0
Scroll To Top