Il mio Seitai
100

Le Pratiche di Seitai | Mis herramientas

Focalizza la tua attenzione su te stesso. Sii cosciente in ogni momento di ciò che stai pensando, percependo, provando, desiderando e facendo.

Questo è l'unico scopo delle pratiche di Seitai, non più disgiunte dal loro contesto originario, quello di accompagnare l'osservazione della vita. Respirare è il punto focale.
Una pratica è con il movimento - katsugen undo, altrimenti conosciuto come movimento rigeneratore - che per distinguerlo subito da qualsiasi altro tipo di movimento potremmo defirlo come... autogenerato.
L'altra pratica, Yuki, utilizza il contatto unito alla consapevolezza del momento presente e della respirazione, che - per definirlo subito - da qualsiasi altro dipo di lavoro energetico con le mani potremmo chiamarlo... comunicazione spontanea con le mani.

Smetti di definire te stesso

Come e dove?

Online, da me mel mio studio a Jesi, ma in piccolo gruppo, da te se organizzi un corso.

Cosa faremo

Per prima cosa ci chiariremo le idee. Itsuo Tsuda, per poter divuklgare le pratiche in occidente ha dovuto separarle dal loro contesto originario e a quello dovrò fartele riconnettere. Chiariremo ogni dubbio, sia che tu inizi fino al praticante di lunga data, e ti offrirò altri modi poer attivare le pratiche.

Gruppi di pratica? No grazie

Non permettere a te stesso di essere impressionato da personalità forti; non sono un fan dei gruppi di pratica, creano dipendenza, e sono poco pratici, orari, costi, luoghi; anche se mi piace l'idea che le persone possano incontrarsi liberamente e altrettanto liberamente confrontarsi.