Il mio Seitai
100

Applicare Seitai | My lifelong learning

Un tempo scandalizzai una praticante di movimento rigeneratore di lunga data, al solo dirle che io Seitai lo applicavo a qualsiasi cosa, in ambito artistico, come facilitatore per qualsiasi lavoro o come mezzo di pura osservazione terapeutica, portandolo lontano dal sepolcro imbiancato di un dojo...

La conoscenza del Seitai, della struttura rigorosa della Vita, e delle sue pratiche (katsugen undo e yuki), sono degli incredibili facilitatori. Sarete in formazione permanente con voi stessi.
Seitai, la coordinazione tra i 5 movimenti vitali e la creatività, la vitalità coincidono, non sono separati, per questo applicare la cultura seitai e le sue pratiche è la cosa più naturale del mondo.
In modo altrettanto naturale definisce il limite e lo stato naturale del vostro organismo e del vostro essere, non sarete più soggetti a voli pindarici, estenuenti, a false vocazioni.

Osserva direttamente e non nasconderti

Artisti

Trasforma il tuo orgoglio in dignità, la tua rabbia in creatività, trasforma la tua avidità in rispetto per la bellezza, la tua invidia in ammirazione per i valori dell’altro, il tuo odio in carità. Cari artisti, sacerdoti e alchimisti del futuro, quando vi rassegnerete ad accettare che la creatività viene dall'organismo? Sperimentare in modo diretto da dove viene la creatività, conoscere la logica rigorosa della vita, vi permetterà di essere artisti più consapevoli e finalmente completi.

Terapeuti, coach

Se decidi di lavorare per aiutare gli altri, fallo con piacere partendo da te stesso e dal tuo stesso organismo. Non pensare ad un mondo perfetto, dove tutti guariscono assimilando contenuti belli e profondi. La realtà è abbastanza. Smetti di definire te stesso. Terapeuta, coach, forse è il momento che tu conosca Seitai.

Agisci

Se stai esitando tra il fare e il non fare, corri il rischio del fare. Sentirai la spinta venire direttamente dal tuo organismo, conoscerai la tua "tensione" vitale. Oggi per esempio i pianisti possono contare sui 5 movimenti e sul seitai.