Il mio Seitai
100

Seitai e l’arte di appaiare i calzini

Quello dei calzini spaiati è un problema antropologico,

e la soluzione catalana di andare in giro con i calzini spaiati non risolve il problema e non appaga l’anima. Rinunciate quindi ad appaiarli e piuttosto cominciate ad accumularli in un contenitore: metterete lì dentro quelli che troverete in giro e quelli che man mano nel corso del tempo si erano nascosti.

E’ importante che sappiate bene dove sia questo contenitore e che sia di forma gradevole per voi (il mio è una grossa busta fatta con i jeans e ricamata).

Quando sarà passato un ragionevole lasso di tempo (imparerete a sentire quando), aprite il contenitore con i calzini spaiati e miracolosamente ognuno troverà il proprio compagno.

Ci sarà un prezzo da pagare: qualcuno sarà da buttare e altri irrimediabilmente da lasciare spaiati; è il momento giusto per la soluzione catalana.

E intanto senza rendercene conto abbiamo fatto esercizio della capacità di concentrazione del movimento centrale, quello che va verso il basso e il dentro, quello che a livello biologico gestisce la rigenerazione cellulare e, sempre lui, ma a livello psichico rappresenta la massima intimità e affettività. Avrete fatto anche esperienza della meravigliosa interdipendenza tra i  5 movimenti, quelli che muovono la Vita 🙂 .

Una buona notizia per chi tra voi è più new age, è quello che possiamo chiamare Anima.

Alla prossima

Alberto