Il mio Seitai
100

Controllo Globale e Seitai

…  il che fa presumere che sia abbastanza fedele da poter curare perfino l’Imperatore. Si fa molto affidamento sul Condizionamento Imperiale. Si è convinti che quel condizionamento sia definitivo, e che non sia possibile estinguerlo senza uccidere il soggetto. Tuttavia, come qualcuno ha osservato a suo tempo, con una leva adatta si può scardinare un pianeta. Noi abbiamo trovato la leva che può scardinare…

Questa leva si chiama Seitai.

Questo profetico passo tratto da Dune, di Frank Herbert, testimonia l’attuale perdita progressiva della coordinazione vitale a cui stiamo assistendo.

5 movimenti, 5 centri organici nati per contenerli,

  1. una cravità cranica per un sistema nervoso e i suoi neuroni di forma verticale e allungata, scontrosi, solitari e snob
  2. una cavità pettorale per cuore e polmoni e cellule funzionali che sanno andare da A a B in qualunque circostanza, fosse B il capo dell’universo,
  3. una cavità addominale che contiene stomaco, fegato, intestini e cellule che, come in un parco giochi comunicano e si divertono,
  4. una cavità urinaria, per decidere, difendersi, eliminare, riciclare, con le sue cellule a forma di spirale,
  5. e una cavità pelvica, con le sue cellule a cui nessuno può resistere, che sanno assumere la forma di qualsiasi altra cellula, che conoscono i segreti della vita e della morte, che vivono senza tempo…

Questa è la Vita e la vita chiede solo di… coordinarsi.

Uno di questi 5 movimenti però ha la presunzione di dominare gli altri: ecco che nascono gli imperatori di Dune, o di Star Wars, i Voldemort, i Matrix, i Truman Show, i dittatori, i governi mondiali, il pensiero unico… Insomma sembra che l’unico tema sia questo 🙂 …

Qual’è secondo voi?

Vi aiuto io: quello verticale, che vuole controllare al posto di coordinare, il chakra più bello dai mille colori, ma è un’illusione perché non si può vivere senza un’interdipendenza di 5 movimenti vitali, così come l’aliante più bello prima o poi deve atterrare.

E nel momento in cui state nella realtà, nei bisogni reali dell’organismo — quello che fa la Cultura Seitai, attraverso i suoi strumenti, katsugen undo e yuki — inizia il vostro cammino verso voi stessi, quello vero.

Non è facile uscire da questa illusione, ma non impossibile, per tornare alla citazione di Dune, ma ci vuole un nuovo linguaggio, ci vogliono nuove parole, come cosciente spontaneo, stato reale dell’organismo, intelligenza delle cellule, CVP, TPE…

Continueremo…

Alberto