Il mio Seitai
100

Lo starnuto

Lo starnuto

è una forma di katsugen undo. Capita che praticando, improvvisamente si comincia a starnutire. Lo starnuto è molto elogiato ed apprezzato dai cultori di Seitai e dai praticanti di lunga data di movimento rigeneratore. Tuttavia…
Se una persona di gruppo 0, per fare un esempio, mangia della frutta (non quella del tutto aliena alla propria programmazione vitale, come arance e mandarini), ma semplicemente della frutta e aggiunge subito dopo un cucchiaino di miele, vedrete con stupore che comincerà a starnutire in modo spettacolare. Incredibile, non trovate?

Cosa possiamo dedurre da questo esperimento che chiunque può comprovare?

Che la pratica di katsugen undo può essere facilmente sostenuta da un’alimentazione adeguata, potendo quindi sfruttare tutto il suo potenziale senza funzionare a vuoto solamente evidenziando blocchi o ristagni. Se uno starnutisce durante la pratica, attiva un incredibile sistemi di autoregolazione corporea come lo starnuto, che può essere risolto solamente con il cibo giusto. A tutta dimostrazione che guardare il Seitai dal punto di vista della Osei laterale è l’anello mancante per comprendere e divulgare con facilità Seitai e le sue pratiche.