Il mio Seitai
100

Yuki, prima di qualsiasi relazione umana

Solamente due anni fa,

quando abbiamo pubblicato il primo quaderno dedicato a Katsugen Undo, sembrava impossibile pensarne uno dedicato all’altra grande pratica-attitudine naturale con cui Seitai approfondisce il dialogo con la Vita: Yuki.
Sembrava impossibile che un lavoro, tanto legato alla percezione, all’ascolto e alla comunicazione del Ki, potesse essere messo sulla carta in modo chiaro e graduale, senza controindicazioni o fraintendimenti.
Sembrava impossibile definire la “novità” rispetto ad altro conosciuto: pratiche di autoguarigione, massaggi, chiropratica, osteopatia…
Sembrava impossibile poter far conoscere la realtà di Yuki: un’attitudine naturale, non una metodica.
Ora, Yuki possiamo raccontarlo, descriverlo ma soprattutto esortare chiunque a praticarlo con chiarezza senza cadere in equivoci o fraintendimenti, semplicemente perché ci siamo lasciati arricchire dal “KI GRATO” = YUKI.
Tutto il materiale che produciamo oggi esiste e si può leggere in questo secondo quaderno grazie al lavoro che ogni giorno portiamo avanti intentando vivere ‘Seitai’, ovvero recuperando la Saggezza della “Cultura della Vita”; …

Lontano da un dojo, lontano dalle parole di un maestro, VICINO e DENTRO NOI STESSI conformi alla nostra propria naturalezza.

Il quaderno contiene anche preziose indicazioni di approfondimento dedicate al seitai-soho, in modo che il professionista del settore possa godere di questa pratica senza scontrarsi con la propria esperienza professionale, incontrando il modo di integrarla e arricchirla a beneficio del proprio lavoro e dei propri clienti/pazienti.


Il nuovo e straordinario quaderno di Seitai, scritto in italiano per italiani. Un documento in agevole pdf scaricabile (anche ogni volta che sarà aggiornato nei contenuti) a fronte di una donazione con cui finanziare il nostro progetto di divulgazione della Cultura Seitai.
Buona pratica
Alberto e Clara



Acquista Yuki… Prima di qualsiasi relazione umana.