Il mio Seitai
100

Seitai pour la Fin du Temps

wallup.net

Introduzione

Lungi da me l’idea di vittimismo, ma più semplicemente il mio grande amore per la musica visto che avevo in mente e nelle orecchie il Quatuor pour la fin du temps di Olivier Messiaen.

Non c ‘ è dubbio che siamo in tempo di entropia negativa, il luogo verso cui l’energia inevitabilmente ritorna per rigenerarsi.

5 movimenti

Cinque movimenti vitali, totalmente interdipendenti tra loro, uno non può esistere insieme agli altri; 5 movimenti che si esprimono in 5 modi diversi a livello energetico, psichico-mentale, biologico e cellulare attraverso ben precise direzioni di movimento. Il movimento ascendente, quello che va sempre avanti, pragmatico, curioso, che va sempre da A a B, non importa se B è l’altro lato dell’universo… Quello laterale che vuol sempre comunicare ed entrare in empatia, quello rotatorio che ci definisce e ci difende, che ha a cuore la nostra identità, e infine quello centrale, verso il basso che ci porta nelle più totali profondità di noi stessi che conosce tutti inostri segreti e la nostra storia. L’Assoluto, il maggiormente intimo, la Madre e che qualcuno chiama Anima…

Un’architettura straordinaria tuttavia…

Se uno di essi, diciamo quello verticale, quello rappresentato dai neuroni e dal Sistema Nervoso Centrale, gerarchico, paternalistico, che non tollera alcuna forma di contatto si mettesse in testa di fare a meno degli altri, sarebbe proprio un bel guaio per tutti il sistema che ci tiene in vita. Riuscite ad immaginare cosa accadrebbe?…

Facciamo fluire la Vita.