Crea sito
Now Reading
InFormazione Seitai a Roma

InFormazione Seitai a Roma

Incontri regolari a cadenza mensile. Singole giornate in cui si focalizza un tema preciso, concreto, vissuto quotidianamente.

OBIETTIVO di ogni incontro:

 Offrire continuità dell’esperienza di pratica attiva del movimento vitale – Katsugen Undo -, dell’ascolto della vita –Yuki – e della concentrazione della propria vitalità –Gyoki-.
All’interno della giornata il tempo della pratica offrirà spunti e suggerimenti per cogliere nel proprio quotidiano le reali occasioni per accogliere l’espressione del proprio movimento vitale.

 Soddisfare la necessità di ampi e prolungati spazi di pratica.
All’interno della giornata il tempo minimo dedicato alla pratica sarà di 3 ore, di cui un momento unico prolungato nel tempo, gli altri finalizzati ad osservazioni e condivisioni.

 Colmare il vuoto di una formazione Seitai (a tutt’oggi inesistente*) con un offerta formativa che offre la possibilità di integrare le conoscenze che questa cultura apporta con l’esperienza personale e professionale di ogni individuo.

Questa è l’occasione perfetta per creare e sviluppare nuove ricerche e nuove scoperte.

Come non accogliere la sfida?

In attesa di trovare la soluzione adeguata affinché possiamo offrire un reale titolo di formatore Seitai, puntiamo sulla concreta e reale formazione personale.
Il progetto InFormazione SeitaiLife insiste sull’idea del lavoro Sinergico che unisce contributi di professionisti e non per perfezionare strumenti e modalità efficaci per il benessere e l’autonomia dell’individuo in ogni aspetto e ambito vitale.

MODALITA’

Le giornate proposte saranno strutturate con un modulo di 6 ore diviso in due step (3 + 3 o 4 + 2 a seconda delle necessità).

Il primo step dedicato all’approfondimento monografico di volta in volta scelto, il secondo focalizzato su aspetti concreti legati alla pratica e all’applicazione nella vita quotidiana di tutta la cultura Seitai.

TEMI
(Scelti a partire dalle proposte dei corsisti)

See Also
See Also

Step 1.
1. La respirazione dalla colonna vertebrale;
2. Meridiani e 5 movimenti;
3. La paura, vista dalle 5 Osei;
4. Aggressività e Osei Rotatoria;
5. Il bambino dimenticato e la osei Centrale;
6. ….

Step 2.
1. Come attivare il movimento spontaneo; eterna dipendenza da esercizi, da concetti o entrare subito dentro il movimento della Vita?
2. La TPE e il SOHO: individuare un presunto punto “critico”, o l’arte di
ricomporre la storia personale e i bisogni infantili mai espressi?
3. Yuki e sua integrazione nell’attività professionale terapeutica e non.
4. Gyoki quando se e perché.
5. Accompagnare la nascita, la morte, la vita…

Tra le proposte di SeitaiLife è in progetto anche quella di offrire una giornata intensiva di pratica abbinata al tema alimentazione adeguata, durante la quale spuntini e pasto saranno preparati da Clara seguendo le indicazioni della dieta del gruppo sanguigno.

Un occasione per sperimentare come cambiando il carburante cambiano le prestazioni.


* La proposta formativa attivata dalla Fondazione Seitai di Barcellona, oltre ad essere poco praticabile al pubblico italiano per durata, periodicità, costi, idioma e modalità di accesso, a tutt’oggi non è riconosciuta né in Italia né tantomeno in Spagna.

Contattateci per maggiori informazioni o per chiederci di essere inseriti nel gruppo wathsapp di Seitai Roma. A breve comunicheremo il calendario a partire da Aprile 2020.

What's Your Reaction?
Depistado
0
Excited
6
Happy
5
Liado
0
Not sure
0
Scroll To Top