Il mio Seitai
100

Il Taiheki si forma durante la vita prenatale

Per definizione Seitai, il Taiheki è la/le osei che prevalgono per condizionamento ereditario. Non è del tutto corretto, ci spieghiamo meglio, il materiale genetico che viene trasmesso è condizionato in tempo reale dall’ambiente che troverà il feto e dall’alimentazione della madre, potendo quindi modificarsi, assumendo quelle caratteristiche di unicità che contraddistinguono questo concetto tanto controverso della Cultura Seitai.
Rimane quindi separato dal condizionamento (ovvero dalle condizioni che si trovano…) dopo la nascita e chiarendo in modo più dettagliato il concetto introdotto da Katsumi Mamine di Io spontaneo e Io vestito.
Noguchi parlava di “soavizzare” il taiheki indicando il miglior equilibrio per la propria vita-salute, ma non è chiaro neppure questo. In termini più semplici il materiale genetico (il taihekii appunto) non si può modificare, ma si possono silenziare i geni non conformi con il proprio programma esistenziale di risposta e flessibilità alla vita, ovvero la Osei, ma rivedremo il concetto di Osei in un altro articolo.