Crea sito
Now Reading
E’ il movimento laterale ad attivare Katsugen Undo

E’ il movimento laterale ad attivare Katsugen Undo

Una volta dimostrata

l’imprescindibilità dell’alimentazione, questa dovrà per forza ripercuotersi – se indaghiamo in profondità da questo nuovo punto di vista – sulle modalità che da sempre accompagnano la pratica di katsugen undo.

  1. I tre esercizi preliminari sono in realtà tre esercizi per lo stomaco, il vero motore dell’organismo.
  2. L’attivazione con i secondi punti della testa (l’incrocio tra le linee pupille e padiglione auricolare) è intimamente connesso all’attività cerebrale limbica, quindi emozionale, quindi… laterale.
  3. Delle 7 cervicali, quella laterale (la C4), è l’unica in collegamento con il diaframma e che ci permette di entrare e vivere l’esperienza di KU (sentirsi in connessione con se stessi e con la realtà).
  4. Sbadigli ed eruttazione, da sempre buoni segnali di attivazione di KU, sono in realtà segnali dello stomaco e del blocco digestivo che si sta finalmente sciogliendo.

Una volta compreso questo, ku e yuki potrebbero non bastare se il processo digestivo è bloccato; se invece bevete due tazze di acqua calda bollente a piccoli sorsi quel tanto per non ustionarvi fino ad arrivare al grande tuono, vedrete che ku si attiva istantaneamente senza fare assolutamente niente, incluso pensare a come attivarlo…

What's Your Reaction?
Depistado
0
Excited
1
Happy
2
Liado
0
Not sure
0
Scroll To Top